MINTURNO. I carabinieri della Stazione di Scauri di Minturno, nell’ambito delle attività di prevenzione e repressione dei reati, hanno tratto in arresto nella quasi flagranza di reato un uomo originario di Minturno di 22 anni, già sottoposto all’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria per reati in materia di stupefacenti.
Il ventiduenne si è reso protagonista di una aggressione nei confronti di una donna, che aveva inizialmente minacciato attraverso una serie di messaggi tesi ad intimorirla e a costringerla a lasciare la propria attività lavorativa. Alle minacce telefoniche seguiva poi una violenta aggressione sul luogo di lavoro in cui l’uomo, armato di una mazza da baseball, infrangeva tutti i vetri dell’auto di proprietà della ragazza, che prometteva di ferire al volto brandendo una bottiglia di acido muriatico.
Fortunatamente la malcapitata è riuscita a contattare il numero unico di emergenza 112, permettendo l’intervento sul luogo delle volanti del nucleo operativo Radiomobile di Formia e della Stazione Carabinieri di Scauri, che in pochi istanti hanno rintracciato il responsabile, nel frattempo fuggito, riuscendo a rinvenirgli addosso ancora gli oggetti utilizzati nel crimine appena poco prima commesso.
L’aggressore è stato così assicurato alla giustizia e trasferito nel carcere di Cassino, così come disposto dalla competente autorità giudiziaria perché ritenuto responsabile dei reati di tentata estorsione e porto di armi ed oggetti atti ad offendere.