Truffatori seriali scappano all’alt, presi dopo folle inseguimento

Napoli. Truffatori napoletani scappano all’alt e scatta l’inseguimento.

Il tutto è avvenuto a Falconara Marittima, in provincia di Ancona. Martedì pomeriggio, una pattuglia del Nucleo Sicurezza urbana di Falconara, su un’auto civetta, ha notato un Suv con a bordo due uomini che a causa di alcune manovre insolite hanno attirato l’attenzione degli agenti.

I due si aggiravano a bassa velocità per guardare nelle case della zona Castelferretti.

Gli agenti allora, hanno chiamato in supporto una pattuglia in livrea, e quest’ultima ha intimato l’alt ai due per poterli controllare.
Ma il guidatore, non si è fermato all’alt, ha accelerato scappando via. Così è nato il folle inseguimento per le strade cittadine.
I due hanno compiuto manovre azzardate e pericolose mentre si davano alla fuga. Fortunatamente gli agenti hanno raggiunto i due all’altezza di via del Consorzio riuscendo a fermarli.
I due sono risultati essere due truffatori in trasferta di 39 e 46 anni, entrambi di Napoli.

Durante i controlli successivi, i due sono risultati gravati da numerosi precedenti penali per truffe ai danni di anziani con il metodo del finto avvocato o finto carabiniere e del finto incidente. Ed è emerso che i due uomini avrebbero agito in tutta Italia.

Diverse delle loro truffe sono state compiute in diverse città come Verbania, Aosta, Cassino, Napoli e altre sono state compiute in Brianza.

Si è scoperto poi che uno dei due è destinatario di un mandato di arresto europeo emesso dalla Spagna.

 

I due avevano circa mille euro al momento dell’arresto e nessuno dei due ha saputo giustificare la provenienza di quei contanti.

Sono stati denunciati in stato di libertà ed in concorso tra loro, non solo per resistenza a pubblico ufficiale, ma anche per il possesso ingiustificato di valori. Il denaro e il Suv sono stati sequestrati.

 

 

 

Exit mobile version