Cecere con un colpo di spugna cancella la possibilità di organizzare eventi a settembre

Capodrise. La maggioranza guidata dal sindaco Nicola Cecere con un colpo di spugna cancella ogni possibilità di organizzare eventi nella fascia del mese di settembre ed inizio ottobre.

Ieri si è svolta una riunione in Municipio per organizzare con le associazioni una ipotetica rassegna autunnale, ancora tutta da definire.

Mentre in altri comuni, anche limitrofi, non si contano gli eventi organizzati tra la fine di agosto e tutto il mese di settembre, anche con la collaborazione delle associazioni: una carrettata…

A Capodrise Cecere e company non hanno fornito una reale spiegazione su questa grave mancanza e cioè aver completamente bypassato l’estate.

Perché non si è pensato a fare qualcosa almeno per settembre?

Queste le parole del primo cittadino: “Ieri pomeriggio, seconda riunione, stavolta operativa, con le associazioni presenti sul territorio. Con le assessore Marcela Gigliano e Margherita Nero, sto pianificando una serie di eventi da far confluire in un’unica rassegna, che abbiamo chiamato “Autunno con le associazioni”; contiamo di arrivare fino al 5 dicembre, Giornata internazionale del volontariato.

Alla riunione hanno partecipato, tra gli altri, anche il presidente del Consiglio comunale Vincenzo Perri, il vicesindaco Tommaso Fattopace e i consiglieri di maggioranza Luisa Palazzo e Orazio Costantino. Crediamo molto nel tessuto associativo e nell’importanza di fare rete. Ci siamo aggiornati al 9 settembre”.

A risaltare in questa dichiarazione soprattutto il riferimento ai consiglieri Luisa Palazzo e Orazio Costantino: “Fanno parte della maggioranza”.

Se è così perché non gli viene riconosciuta una voce in giunta? Perché devono stare a guardare? E’ giusto che in giunta ci debbano stare candidati che non sono stati eletti?

Exit mobile version