Trenitalia cerca giovani macchinisti da formare e assumere

NAZIONALE – La società Trenitalia Tper, che dal 1° gennaio 2020 gestisce il servizio di trasporto ferroviario regionale in Emilia-Romagna con le necessarie estensioni verso le regioni limitrofe, è alla ricerca di giovani macchinisti da inserire in un percorso di apprendistato professionalizzante che precederà l’assunzione.

I requisiti sono:

Le sedi di lavoro sono Bologna, Ferrara, Modena, Parma, Piacenza, Reggio Emilia, Rimini) e Sermide (MN).

Il macchinista è responsabile della conduzione dei treni attraverso apparecchiature innovative e altamente tecnologiche. Si occupa di garantire un servizio sicuro, puntuale e confortevole. Verifica prima della partenza e durante il viaggio le condizioni del treno segnalando puntualmente eventuali criticità e intervenendo per la loro risoluzione secondo le procedure di sicurezza. Gli orari di lavoro sono organizzati secondo turni programmati, non cadenzati e flessibili che prevedono riposi fuori sede, lavoro notturno, anche nei fine settimana e nei giorni festivi.

Si offre un contratto iniziale di apprendistato professionalizzante di 36 mesi. Per candidarsi c’è tempo fino al giorno 11 settembre. Per maggiori info e per inviare la propria candidatura questo è il link.

Exit mobile version