Arriva nuova imbarcazione per cercare i dispersi nell’ex cava Giglio

AGGIORNAMENTO. Non arrivano buone notizie sull’efficacia di questa imbarcazione, dotata di motore, non riesce comunque ad avanzare nella zona paludosa dell’ex cava Giglio. Ci vorrebbe un battello dotato di una punta e soprattutto più potente. Nelle prossime ore potrebbe quindi essere varata un’altra imbarcazione per dare maggiore impulso alle ricerche, oramai tutte concentrate qui. Intanto nella zona di via Palombara a causa del fango un residente è scivolato con la moto ed è stato costretto ad andare in ospedale.

Le altre zone, tipo quella dove sono stati trovati resti dell’apecar, sono state scandagliate a fondo. I pompieri comunque non demordono e sono convinti che i corpi usciranno fuori.

San Felice a Cancello. Le ricerche dei due dispersi sembrano concentrarsi nell’ex cava Giglio, il famoso laghetto dei veleni che negli anni scorsi è finito alla ribalta della cronaca dopo i servizi della Rai nel gennaio 2020 e di un anno e mezzo fa di Luca Abete.

Il canotto per scandagliare questo sito non basta e ieri sera, come si evince dalle foto allegate, è arrivata un’imbarcazione speciale della Protezione civile regionale.

Stamani quindi entrerà in scena.

Intanto sul territorio si continua a rinviare eventi e rassegne che erano state programmate, nel caso specifico Settembre a Botteghino con la Sagra degli gnocchi.

È con grande dispiacere che il Presidente e tutti i soci della Pro Loco Botteghino vi comunicano che la manifestazione “Settembre a Botteghino”, prevista dal 5 settembre è rinviata a data da destinarsi. Questa decisione è un atto di solidarietà verso le famiglie dei due dispersi e l’intera comunità delle frazioni colpite dalla frana del 27 agosto, che ha duramente segnato il comune di San Felice a Cancello.

In questo momento, il nostro pensiero va alle famiglie coinvolti. La sicurezza e il benessere della nostra comunità sono la nostra priorità assoluta, e riteniamo che questa sia la decisione più responsabile in queste circostanze.

Come associazione, siamo a completa disposizione per offrire qualsiasi supporto a chi ne avesse bisogno.

Vogliamo esprimere la nostra sincera gratitudine a tutte forze dell’ordine e ai volontari che sono accorsi per offrire il loro aiuto prezioso agli abitanti delle zone colpite.

Exit mobile version