CASERTA: Emergenza furti nel casertano. Tre ladri incappucciati si sono introdotti in un’abitazione mentre la famiglia era all’esterno. Sono stati messi in fuga dalla figlia 12enne
I fatti si sono svolti intorno alle 21.00. La famiglia, madre, padre e due figlie 12enni, si era radunata tra giardino e taverna in una tranquilla serata estiva. Tutto sembrava tranquillo fino a che una delle ragazzine non ha deciso di recarsi in camera sua. E’ successo nella frazione Staturano, zona collinare, via Abatemarco.
Da questo momento scatta il panico. Accortasi della presenza dei malviventi, la porta della sua camera era bloccata, ha urlato a squarciagola mettendo in fuga i delinquenti.
Ai tre dal volto coperto, essendo ormai stati scoperti e non potendo completare il proprio “lavoro”, non è rimasto altro che scappare dalla strada principale per poi far perdere le proprie tracce nelle campagne circostanti.
“Non è la prima volta che succede– hanno dichiarato i residenti- ormai qui siamo in una Terra di nessuno. E’ ormai già la terza/quarta volta che vengono a rubare in zona, l’emergenza era evidente già diversi mesi fa…”