Scuola dell’infanzia della valle: Disponibili ad accogliere i bambini delle famiglie colpite dall’alluvione

Valle di Suessola. La scuola dell’infanzia BABY HOUSE DI ARIENZO si rende disponibile ad accogliere i bambini e le bambine delle famiglie colpite dall’ alluvione. Queste le parole della direttrice della scuola Chiara Basilicata:

“Quando si verifica un evento tragico come quello che ha colpito il nostro territorio, la prima domanda che mi sono posta è “Come affrontare questo momento con i bambini e le bambine?”.

Sicuramente è importante che gli adulti sappiano farsi carico dei bisogni emotivi dei più piccoli, ma mi rendo conto che sono giorni complessi per le famiglie e diventa difficile poter accogliere con serenità le emozioni dei più piccoli.
Per cui nella responsabilità che abbiamo come educatori vogliamo contribuire ad alleggerire le incombenze delle numerose famiglie colpite da questa terribile alluvione e siamo pronte ad accogliere gratuitamente dal 2 Settembre, nei limiti delle nostre disponibilità e per il tempo che si riterrà necessario bambini e bambine dai 3 ai 10 anni delle famiglie in difficoltà.
I bambini devono continuare a giocare come fattore di protezione importante per la loro serenità, per cui utilizzeremo la nostra creatività e una sana dose di fiducia per trasmettere “giocando” positività per il futuro che li attende.

“Educare significa anche questo: fare il meglio che posso con le risorse che ho”

Per qualsiasi info contattare
questo numero: 333/3863889

Exit mobile version