SANTA MARIA CAPUA VETERE (Antonio Tagliacozzi). Approvati dagli uffici comunali gli elenchi dei beneficiari che riceveranno la “Carta dedicata a te” una misura di sostegno ad iniziativa del ministero dell’agricoltura destinata ai nuclei familiari in stato di bisogno.
Per il comune di santa Maria, l’INPS ne ha individuato 1108 che, dopo i dovuti riscontri dovrebbero ricevere una carta prepagata dalle Poste Italiane per un ammontare di 500 euro a nucleo familiare. Questa somma dovrà essere destinata all’acquisto di beni di prima necessità, di alimenti, di carburanti o in alternativa di abbonamenti ai servizi del trasporto pubblico locale.
L’INPS dopo dieci giorni dal ricevimento da parte del comune degli elenchi consolidati degli aventi diritto, trasmetterà alle Poste il fascicolo per la distribuzione delle carte prepagate che potranno essere utilizzate su tutto il territorio nazionale.
Gli uffici comunali dei servizi sociali e demografici, hanno effettuato un gran lavoro che si è proprio concluso in questi giorni con l’approvazione da parte del dirigente di riferimento degli elenchi degli aventi diritti che saranno pubblicati, nel rispetto della privacy, sul sito istituzionale del’ente.