Ricerche dei dispersi si concentrano in un punto: il cane si è fermato. Si attende squadra speciale

AGGIORNAMENTO ORE 12 E 45. Sul posto è arrivato anche il prefetto di Caserta, Giuseppe Castaldo, è stato nei luoghi maggiormente colpiti ed ora andrà al Municipio con il sindaco Nuzzo per fare il punto. E’ in corso una riunione operativa a cui stanno partecipando anche Protezione civile, tecnici locali e della regione, i vertici delle forze dell’ordine: Finanza, polizia e carabinieri e tra i presenti c’è anche il consigliere regionale Giovanni Zannini, della cui corrente fa parte il primo cittadino. Non c’è tempo da perdere bisogna pensare a mettere in sicurezza il territorio. ALLEGHIAMO LE FOTO LIVE

 

San Felice a Cancello. Ricerche dei dispersi senza sosta, durate tutta la notte. Alcuni residenti, amici, un compagno di lavoro di Giuseppe Guadagnino, assieme ai vigili del fuoco, hanno percorso tutto il tratto delle vasche e dei canali sanfeliciani. Sono arrivati finanche alla frazione Vigliotti verso la zona della cava Giglio.

Davvero un percorso di diversi chilometri con grande sacrificio, alcuni hanno anche rischiato di farsi male o di finire interamente nella melma.

E’ notizia di questi minuti che uno dei cani molecolari si è fermato nei pressi di un accumulo alle spalle della chiesa di Santo Stefano, frazione Cave. Si attende l’arrivo di una squadra speciale, si pensa di trovare qualcosa in quel punto.

Ricordiamo che mamma e figlio sono stati travolti dalla piena a Talanico, non lontano dall’ex ristorante Incanto. Poche centinaia di metri e sarebbero rientrati a casa ma non è stato così.

BISOGNA INTERVENIRE: LA REGIONE DEVE SBRIGARSI

Intanto stamani la riunione operativa in Municipio, oltre ai pompieri c’erano dei tecnici della Regione. Bisogna intervenire ad horas per sbancare tutto il materiale di risulta che ostruisce il percorso di alcuni valloni, a cominciare dalla zona di Vico Fontanelle. E’ fondamentale, altrimenti potrebbe accadere di nuovo.

IL VIDEO DALL’ALTO

Exit mobile version