La nota del sindaco Nuzzo: Chiesto stato di calamità

San Felice a Cancello. Mentre è in corso la riunione operativa in Municipio a cui stanno partecipando anche Protezione civile, tecnici locali e della regione, i vertici delle forze dell’ordine: Finanza, polizia e carabinieri e tra i presenti c’è anche il consigliere regionale Giovanni Zannini, il primo cittadino di San Felice a Cancello Emilio Nuzzo ha richiesto ufficialmente lo stato di calamità.

 

Queste le sue parole:

In merito agli eventi atmosferici che si sono verificati durante la giornata di ieri 27 agosto 2024, tenuto conto dello stato di emergenza in cui si trova il nostro territorio, abbiamo inoltrato agli enti competenti la richiesta di stato di calamità naturale.

Le squadre operative continuano il loro lavoro sul territorio.

Continua in modo incessante la ricerca dei nostri compaesani dispersi grazie al lavoro di Vigili del Fuoco, Protezione Civile, Forze dell’Ordine, Vigili Urbani.

Chiediamo alla cittadinanza massima collaborazione in questo momento tanto delicato quanto difficile per il nostro Paese.

Queste le parole del consigliere regionale Zannini:

In campo 40 uomini e mezzi della protezione civile regionale, attuato il CCS  (Centro coordinamento soccorsi presso Prefettura Caserta)

Exit mobile version