Continuano nelle vasche le ricerche, ai segugi dei pompieri si è unito anche il cagnolino di Giuseppe

San Felice a Cancello. Le ricerche della signora Agnese e suo figlio Giuseppe, travolti dalla colata di fango, si stanno concentrando sul percorso delle vasche. A parteciparvi anche molti cittadini e alcuni familiari dei dispersi. L’attenzione è focalizzata su una vasca di laminazione, completamente stracolma. Ci sono unità cinofile speciali.

Ai cani dei vigili del fuoco si è unito anche il piccolo cagnolino di Giuseppe Guadagnino che conosce meglio di tutti il suo padrone. Una scena davvero commovente vederlo all’opera per cercare di ritrovarlo. I vigili del fuoco hanno annunciato di aver trovato altri pezzi dell’apecar e alcuni oggetti personali che potrebbero appartenere ai due dispersi. Il comandante dei pompieri ha anche detto che si è trattato di un evento meteorologico eccezionale, sulla montagna sono stati trovati dei maxi chicchi di grande grandine. Intanto dai microfoni di Rai 2 il sindaco Nuzzo ha chiesto aiuti per la sua città.

Proclamato lo stato di calamità

Dalle 9 e 30 è in corso una riunione in Municipio con il primo cittadino, i pompieri, i carabinieri e la polizia municipale. Tra i presenti anche il sindaco di Santa Maria a Vico Pirozzi. Proclamato lo stato di calamità.

Oltre alle frazioni Talanico e Cave di riflesso anche il centro della città è stato travolto dalla colata di fango. Da questi mattina in tanti si stanno mettendo all’opera per sgomberare strade e piazze dai detriti e dal fango. IL VIDEO

 

Exit mobile version