Maxi rissa al Parco Vigliotti, sindaco raddoppia videosorveglianza e si confronta con forze dell’ordine

Arienzo. La maxi fagiolata di questa notte (foto di repertorio in copertina) al Parco Vigliotti di Arienzo, una delle zone più frequentate dell’intero casertano per eventi, street food, area verde, meta ideale per tante famiglie, ha lasciato il segno.

Seppure la dinamica è stata abbastanza casuale (leggi qui), per il sindaco Giuseppe Guida, vero papà di questa ‘oasi’ rappresenta un campanello di allarme.

Il 51enne amministratore ha già chiesto all’ufficio tecnico di raddoppiare la videosorveglianza con telecamere aggiuntive per avere copertura su ogni angolo del perimetro del village.

Guida ha inoltre avuto dei colloqui con le forze dell’ordine, sia carabinieri che polizia, chiedendo un rafforzamento delle pattuglie.

Nel corso di questi colloqui Guida oltre a fornire documentazioni video e foto ha anche comunicato i nomi dei soggetti coinvolti, in modo da arrivare ai DASPO urbani, i fogli di via che impediscono l’accesso in città a determinati soggetti.

Lunedì chiederà anche un incontro in Questura proprio per avere ulteriori garanzie sulla presenza costante delle forze dell’ordine.

In effetti da quando questa zona si è sviluppata una cosa così evidente non era mai accaduta, per questo il primo cittadino si sta muovendo con l’obiettivo di garantire sicurezza a chi intende trascorrere qualche ora serena al parco Vigliotti.

Exit mobile version