Maltratta l’ex e la segrega in casa, 34enne in manette

Curti. Maltratta la ex campagna e la segrega in casa minacciandola, arrestato 34enne rumeno.

La squadra mobile della questura di Caserta su disposizione del gip Lucia De Micco del tribunale di Napoli ha arrestato T.C., 34enne rumeno residente a Curti, perché ritenuto responsabile dei reati di sequestro di persona, riduzione in schiavitù e tentata estorsione ai danni dell’ex convivente sua connazionale.

L’uomo, difeso dall’avvocato Ferdinando Letizia, era già stato in precedenza arrestato e condannato per maltrattamenti nei confronti dell’ex compagna. L’uomo non riusciva ad accettare la fine della loro relazione.

La donna in questione era la madre dei suoi 4 figli, di età compresa tra 6 e 12 anni, e la vittima si era trasferita a Palermo.

Ma lui non ha accettato tale cosa e così l’ha raggiunta a Palermo. Nel settembre del 2017, l’indagato, ha raggiunto la donna che era per le strade di Palermo a bordo della sua BMX Station Wagon e lì ha costretto la vittima a salire a bordo minacciandola anche di morte.

Rapita la sua vittima, l’ha portata nella casa familiare a Curti, e lì l’ha segregata. L’ha tenuta sottochiave in una stanza negandole cibo e acqua. Oltre a ciò, l’ha costretta anche a rubare e fare l’elemosina, tenuta in stretta sorveglianza dalla madre e dal fratello dell’indagato a cui doveva dare i soldi che riusciva ad ottenere.

 

Nel caso in cui l’incasso non era sufficiente, la donna veniva picchiata selvaggiamente con calci e pugni, e spesso presa anche a bastonate. Una volta è stata persino ferita alla testa con un coltello.

Il 34enne, per riuscire a sottometterla la vittima, ha anche minacciato di ammazzare i suoi familiari come è accaduto nel luglio del 2023 dove l’uomo, ha cercato di estorcere 25 mila euro alla vittima minacciando di eliminare il fratello della stessa che era in Svizzera.

Per fortuna, l’incubi della donna è finito quando la stessa ha finto di avvicinarsi a un passante per elemosinare, riuscendo a fuggire via e ha poi denunciato il tutto in questura.

Nei prossimi giorni, il 34enne sarà sottoposto all’interrogatorio di garanzia.

 

Exit mobile version