Prima casa funeraria in città: fissata l’inaugurazione

MARCIANISE: La Casa Funeraria Cerreto inaugura a Marcianise, la prima in città. Il taglio del nastro è previsto domenica 1 settembre alle ore 20.00 in via XXIV Maggio, sede della struttura alla presenza del sindaco dottor Antonio Trombetta e di Mons. Gianni Vella, Vicario generale della Diocesi di Caserta

La Casa Funeraria

La Casa Funeraria è una consuetudine americana altamente apprezzata in Italia. Spesso i familiari dei defunti non hanno uno spazio adatto, o sufficientemente tranquillo, dove deporre i propri cari per l’ultimo saluto ad amici e parenti prima dell’Addio con la cerimonia funebre e con la sepoltura.

Così, a costi anche non troppo esosi, ci si affida a una ditta di esperti che faccia “Il lavoro per noi”

Il compito della Casa Funeraria

In pratica si tratta di un ambiente consono e confortevole in cui tutti possono offrire in silenzio e pace l’estremo saluto a chi si è amato in terra. La sala, grande e confortevole, è dotata di sedie e poltrone per accogliere anche una grande mole di persone.

Non solo. La Casa Funeraria è anche dotata di un’area per un rinfresco ai visitatori, un’uscita ed è addobbata proprio come desidera la famiglia. Spesso fiori e decorazioni affettive, così come richiesto, vengono poste accanto al caro defunto

La visione dell’agenzia Cerreto

Questa struttura è stata concepita per offrire un luogo dignitoso e rispettoso dove familiari e amici possono dare l’ultimo saluto ai propri cari defunti- affermano i titolari dell’agenzia Cerreto – La Casa del Commiato nasce dalla visione dell’Agenzia Funebre Cerreto attiva dal 1901 con l’obiettivo di rispondere alle esigenze emotive e pratiche delle famiglie in lutto”

 

Exit mobile version