Casal di Principe/Villa Literno. Rifiuti sversati in modo illecito e nessuno sembra fare nulla di concreto.
Nonostante le continue segnalazioni fatte, vengono costantemente sversati rifiuti, persino amianto in varie zone tra Casal di Principe e Villa Literno mettendo in grave pericolo l’ambiente e aumentando l’emergenza dei roghi tossici.
Le segnalazioni, partite dalla DEA, (difesa eco-ambientale) sono state fatte sia per mezzo pec e tramite app SMA Campania, ma i vari organi a cui si sono rivolti, non si sono mai degnati di rispondere a tali segnalazioni e non hanno mai messo in atto azioni concrete.
Ieri, i volontari ambientali DEA e Osservatori Civici Campania hanno nuovamente ispezionato le aree interessate che si ritrovano nelle stesse condizioni di sempre, piene di rifiuti sversati in modo illecito.
Questo è ciò che la Dea chiede: ” Si richiede che vengano messe in campo in campo concrete strategie efficaci per cercare di debellare o eliminare la piaga dello sversamento illecito di rifiuti.
O se non eliminare definitivamente almeno cercare di limitare fortemente un fenomeno che purtroppo ha assunto un elevata e preoccupante precarietà ambientale.
Quella che si sta assistendo dà l’impressione di una manifestazione di immobilismo da parte di chi dovrebbe agire e di inciviltà di alcuni soggetti che continuano ad inquinare, e che purtroppo tutta la popolazione subisce da anni, e che danneggia sia l’ambiente che la salute di tantissimo cittadini nessuno escluso”.