Nuovo prospetto dell’Asl per l’emergenza: la valle di Suessola senza ambulanza medicalizzata

Valle di Suessola. Situazione paradossale quella dell’emergenza 118 nella valle di Suessola, gli ultimi spostamenti di medici penalizzano tantissimo l’est casertano e da oggi in avanti trovare un’ambulanza medicalizzata sarà un’impresa.

Questo è un appello ai 4 sindaci della valle (Nuzzo, Pirozzi, Guida e Vinciguerra), ma cosa state aspettando? Fatevi sentire…

C’è da scendere in piazza e fare una protesta di quelle grosse, perché da questa mattina alle 8 gli ultimi due medici di stanza al Psaut di San Felice e uno a Marcianise sono stati mandati a Maddaloni, in modo da poter servire una porzione più ampia di territorio anche verso Caserta e città limitrofe.

Due mesi fa erano stati spostati 4 medici che lavoravano tra San Felice e Capua per medicalizzare l’auto di quella zona.

Oggi questi altri 3 (2 da San Felice e 1 da Marcianise) portati a Maddaloni per andare a medicalizzare l’auto di stanza nella città calatina.

Un’unica auto medica che dovrà coprire una zona vastissima.

Il nuovo prospetto della centrale del 118 non sembra assolutamente coprire l’intero territorio, ci sono zona scarsamente popolate come il Matese che risultano coperte, mentre altre come la zona della valle, praticamente scoperte.

Carissimi sindaci fatevi sentire in tempi brevissimi, ci sono problemi grossi da affrontare, altro che feste, festicciole e cortei, l’est casertano a livello istituzionale è stato completamente svenduto a vantaggio di altre zone, non scherziamo sulla pelle dei cittadini…

 

 

Exit mobile version