Avvertimenti anche in arabo sulle panchine: Siamo popolo ospitale ma pretendiamo rispetto

Cancello Scalo. Iniziativa sui generis quella di ieri pomeriggio da parte del sindaco Emilio Nuzzo, accompagnato dal presidente del consiglio comunale Giuseppe Magliulo e un assistente nella frazione Cancello Scalo.

Sono stati posti in prossimità della piazza centrale ed in particolare nella villetta vicino le panchine alcuni cartelli con la doppia scritta, in italiano e in arabo.

In pratica gli amministratori stanno cercando di prendere con le buone tutti questi extracomunitari che affollano la zona e che oramai si stanno abbandonando ad atteggiamenti davvero deplorevoli. La vicenda è atavica ma in questa calda estate si è toccato il fondo.

Non solo si ubriacano e lasciano cartacce e bottiglie sugli spazi pubblici, spesso scambiano la villetta per ‘urinatoio’ poi si vanno a lavare nelle fontane, il tutto davanti a bambini e ai loro genitori. Il tutto al netto delle varie risse anche gravissime che sono capitate.

Sempre ieri il sindaco ha avuto un colloquio con il comandante della stazione di Cancello e con il comandante dei vigili urbani: si chiede una maggiore presenza nello slargo.

Si cerca di fare il possibile per arginare il fenomeno, vedremo nelle prossime ore se questo blitz avrà sortito i primi effetti.

Exit mobile version