NAZIONALE – Tragedia incredibile quella che ha sconvolto la comunità di Rivalta Bormida, in provincia di Alessandria. Un uomo di 67 anni ha prima ucciso il figlio disabile di 44 anni costretto sulla sedia a rotelle, poi ha ammazzato la moglie di 66 anni e infine si è tolto la vita.
Il duplice omicidio-suicidio è stato scoperto questa mattina nella loro abitazione ma non è chiaro quando sia avvenuto il delitto. Sul posto sono arrivati il pubblico ministero Gualtiero Battisti, la scientifica dei carabinieri e il medico legale, per condurre le indagini e i rilievi necessari.
Secondo la prima ricostruzione i tre corpi sono stati trovati dal fratello della donna che tutte le mattine era solito recarsi nell’appartamento per far visita ai propri familiari. Pare che avesse anche le chiavi. Una volta all’interno, la macabra scoperta.
La famiglia si dice avesse problemi. Il figlio viveva da 30 anni su una sedia a rotelle a seguito di un incidente in moto avvenuto nel 1993. Era assistito da una badante che al momento dell’omicidio non era in casa. La coppia era separata e nell’appartamento vivevano la donna con il figlio. Il killer risiedeva in un altro paese ma spesso si recava a Rivalta Bormida per far visita ai familiari. L’arma, una calibro 22 era regolarmente denunciata. Da capire se c’è stata una lite alla base del gesto o se l’uomo aveva premeditato il tutto.
Foto di repertorio.