REGIONALE. Maltempo, raffiche di vento forti e danni sulla litoranea a Torre del Greco. Video inviati al deputato Borrelli: “Fenomeni temporaleschi sempre più estremi, e c’è chi ancora mette in discussione il climate change”
La strada Litoranea di Torre del Greco è stata duramente colpita da un nubifragio e da venti forti che hanno causato notevoli danni. Lungo la carreggiata diversi alberi sono stati abbattuti dalla forza del temporale, molti dei quali sono caduti al centro della strada. Diversi i danni anche ai lidi che si sono visti portare vie tendoni, coperture e attrezzature come tavoli e sedie. Le immagini dell’accaduto sono state inviate al deputato di Alleanza Verdi Sinistra Francesco Emilio Borrelli.
“Ci troviamo sempre più spesso di fronte a eventi temporaleschi estremi, con acqua e vento che si abbattono all’improvviso sulle città con una intensità difficilmente registrata negli anni passati. Ormai dobbiamo abituarci a questi fenomeni e lavorare insieme alle amministrazioni comunali per prevenirne i danni. E pensare che ci sono ancora in giro i negazionisti del climate change e gli oscurantisti dell’azione irresponsabile degli uomini che sta avendo un impatto sempre più deleterio sul clima globale. La mia solidarietà a chi ha subito i danni del temporale e il mio invito a guardare bene questi e altri video che arrivano in presenza dei temporali per capire quanto sia importante lavorare tutti per una immediata inversione verso la sostenibilità delle azioni, delle produzioni e dell’economia globale e locale”. Questo il commento di Borrelli.
https://www.facebook.com/francescoemilio.borrelli/videos/1182441152972736