Incendiano copertone sulla spiaggia per fare un falò

Varcaturo. Incendiano copertone sulla spiaggia per il falò. Video inviato al deputato Borrelli (AVS): “Hanno avvelenato loro stessi e tutti i presenti, straordinario esempio di inciviltà e stupidità”

Il video di alcuni ragazzi che incendiano il copertone di un’automobile sulla spiaggia di Varcaturo per accendere un falò, visto che avevano esaurito il legno a loro disposizione, è stato inviato al deputato di Alleanza Verdi Sinistra Francesco Emilio Borrelli. Nelle immagini, riprese da alcuni presenti, si nota il fumo denso e nero prodotto dalla combustione che in pochi minuti ha coperto l’intera area costringendo le persone ad abbandonare l’arenile.

“Uno straordinario esempio di stupidità e inciviltà – ha commentato Borrelli – dove i protagonisti di questa vergogna avvelenano loro stessi e tutti i presenti con i fumi nocivi prodotti dalla combustione dello pneumatico. Un rogo tossico a tutti gli effetti causato dai protagonisti di quello che tristemente abbiamo ribattezzato il Ferragosto degli zozzoni, dove la tradizione dei falò si trasforma in una apoteosi di inciviltà che devasta le spiagge libere del litorale campano. Contro questa deriva, i cui costi sono interamente ribaltati sulla comunità, servono più controlli e più amministrazioni coraggiose che impongono il divieto di falò sulla spiaggia come ha fatto il comune di Bacoli”.

Il video

https://www.facebook.com/francescoemilio.borrelli/videos/480335264819217

 

Exit mobile version