Tentano raid nell’abitazione dell’ex assessore, scappano e finiscono contro un albero

Aversa. Tentato raid in casa dell’ex assessore comunale finito male per dei banditi.

Dei ladri sono entrati nell’abitazione di Francesca Marrandino, ex assessore comunale attualmente dirigente provinciale di Forza Italia.

L’assessore era in vacanza con la famiglia quando i ladri sono entrati in casa sua in via Cilea.

I banditi, hanno cercato di scassinare la cassaforte utilizzando un flex, producendo un forte rumore che ha allertato i vicini e alcuni clienti del bar sottostante. Questi ultimi hanno chiamato i carabinieri.

I carabinieri si sono precipitati sul posto e sono entranti nell’abitazione sorprendo uno dei membri della banda che si trovava nell’androne del palazzo. Il ladro si è dato alla fuga avvisando gli altri.

Da qui è partito l’inseguimento. La banda ha scavalcato i balconi e i muri perimetrali raggiungendo una golf grigia. Sono saliti a bordo e sono scappati.

 

I militari hanno inseguito i ladri per le strade della città. L’inseguimento è durato diverse centinaia di metri. A causa di una manovra azzardata, il guidatore della golf ha perso il controllo del veicolo e l’auto si è schiantata contro un albero in via S. di Giacomo.

Nonostante l’impatto violento, i banditi non hanno subito gravi conseguenze e si sono dati alla fuga a piedi facendo perdere le tracce per le vide del centro abitato.

I carabinieri poi hanno perquisito il veicolo, e hanno scoperto che le targhe poste sull’auto, erano targhe rubate in precedenza lo scorso 6 agosto e denunciate presso la stazione carabinieri di Sant’Arpino, oltre a ciò, nell’auto sono stati trovati due dispositivi ricetrasmittenti e attrezzi atti allo scasso

 

Il veicolo e il materiale rinvenuto sono stati sottoposti a sequestro. Le indagini sono in corso per identificare la banda.

Exit mobile version