Assunta al via, cambia piano traffico per eventi e concerti

SANTA MARIA CAPUA VETERE (Antonio Tagliacozzi) Piano traffico e viabilità sconvolti in occasione dei festeggiamenti patronali in onore della Vergine Assunta e di san Simmaco Vescovo.

Il comando dei caschi bianchi ha predisposto apposite ordinanze che prevedono la chiusura al traffico di Corso Ugo De Carolis, corso Garibaldi, piazza Mazzini, via Mazzocchi, piazza Matteotti, via Marconi, via Sirtori e tutte le strade che immettono in esse strade.

Inoltre, è stato disposto il divieto di sosta con rimozione forzata delle auto su tutto il percorso della processione con i simulacri dei patroni alla quale il 14 agosto interverrà anche l’arcivescovo di Capua, monsignor Pietro Lagnese e tutto il clero cittadino.Ovviamente, sarà presente anche il sindaco con tanto di fascia tricolore accompagnato da assessori e consiglieri comunali che ogni anno fanno atto di devozione alla Vergine. In questa occasione non è in funzione la più breve isolo pedonale d’Italia (circa duecento metri) creata per motivi di sicurezza (?) del Tribunale civile di via Albana , ma non per la festa, bensì a causa delle vacanze di giudici, avvocati e cancellieri che operano nella sede della ex caserma Mario Fiore. Intanto, cresce in città l’attesa per i tre concerti di Tony Tammaro, Gianluca Capuozzi e I Desideri per l’incendio simulato del campanile (il 14) e lo spettacolo piro musicale in programma (il 18) all’anfiteatro Campano. Per tutto il periodo dei festeggiamenti funzioneranno nell’area mercatale e nella villa comunale i luna park per bambini ed adulti.

Il tutto sarà omaggiato da una degustazione dei tradizionali dolci locali, i taralli annasprati, che i sammaritani, come da tradizione amano e che i turisti hanno dimostrato di apprezzare molto.

 

Exit mobile version