Notte infernale: roghi devastano le montagne nel casertano

Capua. Diversi incendi hanno preso vita devastando le montagne questa notte.

Le fiamme hanno invaso le montagne dando vita a un’emergenza senza precedenti. I roghi erano tali che potevano essere visti anche a chilometri di distanza.

I vigili del fuoco sono intervenuti prontamente per domare le fiamme, ma la notte è stata davvero infernale per loro e purtroppo l’emergenza non è finita.

 

Uno dei roghi peggiori è stato quello che si è sviluppato nei pressi dell’Autostrada A1, tra Caianello e Capua, in direzione Napoli.

Le fiamme, erano visibili da lontano, e hanno invaso i boschi circostanti, mentre il fumo nero ha invaso la carreggiata, riducendo drasticamente la visibilità.

Questo ha portato enormi disagi per i viaggiatori, con rallentamenti che si sono estesi anche verso Roma.

Le squadre dei vigili del fuoco, arrivate da diverse province della Campania, sono all’opera da ore per cercare di contenere l’avanzata delle fiamme.

Ma il forte vento e la vegetazione secca hanno alimentato ulteriormente le fiamme, cosa che ha reso più difficile domarle.

Oltre a ciò, a complicare la situazione ulteriormente è l’inaccessibilità ad alcune zone, rendendo più difficili le operazioni di spegnimento.

Non si conoscono ancora le cause che hanno dato vita a tali focolai, ma si ipotizza che gli incendi siano di origine doloso, dato l’elevato numero di roghi scoppiati in così poco tempo.

Un altro rogo è scoppiato sul Monte Croce, che domina Piana di Monte Verna e la piana di Caiazzo. Anche qui un incendio che potrebbe essere doloso che ha distrutto numerosi ettari di vegetazione.

Exit mobile version