L’aggiornamento
San Nicola la Strada/Marcianise. Nel primo mattino di oggi, verso le ore 06:00 , una squadra dei Vigili del Fuoco del Comando provinciale di Caserta , proveniente dalla sede centrale del Comando , è intervenuta sull’autostrada A1, al Km 738+200 nel comune di San Nicola la Strada, allertati dalla polizia stradale per un incidente. Immediatamente giunti sul posto i Vigili del Fuoco hanno trovato un furgone che, per cause in corso di accertamento, aveva tamponato violentemente un’altro furgone che lo precedeva, con uno dei passeggeri, un uomo di 43 anni di Palma Campania (originario di Somma Vesuviana), Gaetano Pasquariello, rimasto incastrato tra le lamiere del furgone. Subito si procedeva a liberare l’uomo tagliando le lamiere con i gruppi da taglio assicurandolo alle cure del 118 presente sul posto con un’ambulanza che, purtroppo, non poteva fare altro che constatarne il decesso. Sul posto , in supporto alla squadra, è intervenuta anche un’autogrù dalla sede Centrale. L’arteria stradale è rimasta chiusa per tutta la durata dell’intervento. Successivamente i Vigili del Fuoco hanno messo in sicurezza i veicoli per le operazioni di rimozione.
Marcianise. Una coda plurichilometrica che attraversa due province, una gru che prova a sollevare ciò che resta di un furgone e soprattutto un padre di famiglia che non tornerà a casa.
Si apre con una tragedia immane la settimana sulle strade della provincia di Caserta. A perdere la vita è stato Gaetano P., 41 anni, padre di famiglia che lascia quattro figli: era in autostrada per lavorare e portare il pane a casa. L’incidente che gli è costato la vita è avvenuto alle 5 di questa mattina sulla carreggiata Nord dell’A1 Roma-Napoli poco dopo l’uscita di Caserta Sud.
Il furgone sul quale viaggiava si è andato a schiantare, contro un altro veicolo per cause in corso di accertamento. Il conducente del mezzo, R.G., 57 anni, se la caverà con qualche escoriazione; per Gaetano invece non c’è stato nulla da fare.
La salma della vittima è stata affidata alle autorità che ora dovrebbero disporre l’esame autoptico, con relativo sequestro e trasferimento a medicina legale, per accettare le cause.
La situazione in autostrada è a dir poco critica: una coda interminabile di auto e camion si è formata da Pomigliano/Villa Literno fino all’uscita di Caserta Nord, coprendo circa dieci chilometri di rete autostradale. Sul posto sono giunti i vigili del fuoco per recuperare sia gli occupanti che il veicolo e almeno tre pattuglie della polizia stradale.