SANTA MARIA CAPUA VETERE (Antonio Tagliacozzi). Avvicendamenti nelle commissioni consiliari permanenti approvati nell’ultima seduta del civico consesso. Due le surroghe sempre nell’ambito della maggioranza di centro sinistra e che hanno interessato la terza commissione consiliare (Urbanistica, Lavori Pubblici, Traffico, Viabilità e Trasporti) e la quarta commissione (Sanità, Ambiente, Servizi Sociali e Pubblica Istruzione).
I motivi di queste surroghe non sono stati resi noti in maniera chiara, ma nella terza commissione, il consigliere Daniela Buscetto è subentrato al posto del consigliere Pasquale Ciarmiello. Per la quarta commissione, invece, scambio all’incontrario, il consigliere Pasquale Ciarmiello è subentrato al consigliere Daniela Buscetto. Alchimie e strategie della politica locale.
Intanto, sull’altra riva politica e cioè da parte dell’opposizione, è stato presentato “Città in Comune” osservatorio politico cittadino del quale fanno parte, esponenti della minoranza, di associazioni locali e cittadini che sono quanto mai critici nei confronti dell’operato dell’amministrazione a guida Antonio Mirra. Sul tappeto i problemi del pronto soccorso, della viabilità, delle periferie, del cimitero, del Puc, della pubblica illuminazione e di altri settori della vita cittadina. Fra i promotori, l’ex sindaco Biagio Maria Di Muro, Salvatore Mastroianni, Arturo Bolognese, Francesco Ciarmiello, l’avvocato Francesco Petrella, l’avvocato Emilio Maddaluna, la giornalista Emma De Pascale ed altri