Caivano /Grumo Nevano. Controlli a tappeto dei Carabinieri. Controlli straordinari del territorio per i carabinieri della compagnia di Caivano che hanno setacciato le strade della cittadina a nord di Napoli e di Grumo Nevano.
Le operazioni hanno visto diverse perquisizioni che sono state effettuate nelle aree comuni – non solo – grazie al prezioso contributo dei militari del reggimento Campania.
A finire in manette Antonio Falco*, 19enne del posto già noto alle forze dell’ordine. I carabinieri hanno fatto irruzione nel palazzo dove, in un appartamento, era stata adibita una piazza di spaccio. Il 19enne ha provato a nascondere una scatola fuori al terrazzo ma non è riuscito nel suo intento. I militari hanno bloccato l’uomo e preso il contenitore dove al suo interno sono state rinvenute droga e armi.
Sequestrate:
– Una pistola beretta calibro 7,65 con matricola abrasa;
– Una pistola a tamburo;
– 6 dosi di hashish per un totale di 14 grammi;
– 115 euro in contanti.
L’arrestato è in carcere. Le armi saranno sottoposte ad accertamenti balistici per verificare il loro eventuale utilizzo in fatti di sangue o altri delitti.
A Grumo Nevano, invece, i carabinieri hanno trovato droga nelle aree comuni delle palazzine popolari di Corso Garibaldi. Sequestrati 525 grammi di marijuana e 80 grammi di hashish. Lo stupefacente era nascosto in una cassetta del sistema anti incendio.