REGIONALE: Geolier “regala” un’ambulanza, ma l’associazione no Profit “Nessuno Tocchi Ippocrate” replica contro questa scelta di titolo.
Loro stessi ringraziano il rapper per il suo gesto, ma, attraverso i gruppi dedicati espongono la propria replica: “Non poteva interfacciarsi con chi è competente in materia?”
Il, noto cantante napoletano numero 2 a Sanremo ma primo nel cuore della sua città, come citato da un noto quotidiano nazionale avrebbe in teoria regalato un’ambulanza agli abitanti della Vela Celeste di Scampia. Eppure, come sostiene l’organizzazione, ciò non sarebbe del tutto esatto. “In primis il rapper GEOLIER non ha comprato un mezzo di soccorso e lo ha donato agli abitanti di Scampia, in pratica il cantante ha pagato la gestione del mezzo di soccorso per soli 4 giorni h24, di fatto martedì prossimo (30 luglio 2024) terminerà questo servizio, e subentrerà quello garantito dalla ASL Napoli 1 Centro– spiegano attraverso i social –
Quando scriviamo “ha pagato la gestione” intendiamo dire che si è accollato i costi del carburante ed il noleggio del mezzo di soccorso. tutto il materiale all’interno come i presidi medici sono a carico della associazione che in questo caso è la Europ Service. Dalle testimonianze che ci arrivano da Scampia sembrerebbe che a bordo del mezzo di soccorso ci sia un autista/soccorritore ed un soccorritore, ergo non vi è infermiere e medico”.
“COME VOLEVASI DIMOSTRARE- spiega ancora l’organizzazione in un post dedicato– L’ASL NAPOLI 1 RADDOPPIA IL GESTO DI GEOLIER! 2 AMBULANZE 118 PER GLI ABITANTI DI SCAMPIA IN SOSTA ALLA FEDERICO II. Oggi termina ufficialmente il noleggio della ambulanza Europ Service finanziato dal rapper napoletano (per la durata totale di 4gg) , l’Asl Napoli 1 tramite nota ufficiale protocollo 1703/24 dispone il posizionamento di ben 2 ambulanze 118 presso la struttura universitaria”