Ferrovie dello Stato, il nuovo maxi piano industriale prevede 40mila assunzioni

NAZIONALE – Il Gruppo Ferrovie dello Stato sta portando avanti il nuovo piano Piano Industriale 2022-2031 con la previsione di 40mila nuove assunzioni e nuovi investimenti. Uno dei più importanti è il progetto Academy di FS Security, il nuovo centro di formazione di Ferrovie dello Stato che sorgerà a Milano Rogoredo, consentendo anche la riqualificazione urbana dell’area.

La partenza è fissata per il 2026 e l’investimento è di 7,6 milioni di euro. “C’è bisogno di risorse specializzate, per questo abbiamo lanciato una serie di iniziative insieme ai ministeri competenti per riprendere le scuole professionali, rivalutarle e creare una domanda di tecnici favorendo una combinazione tra scuola e lavoro”, ha detto Luigi Ferraris, amministratore delegato di Ferrovie dello Stato.

Le Ferrovie dello Stato offriranno diverse opportunità di lavoro nel corso del piano, coinvolgendo una vasta gamma di profili. Saranno richiesti tecnici, ingegneri, esperti nel settore digitale e nelle energie rinnovabili, oltre a operai e personale operativo per la mobilità, inclusi conducenti, macchinisti, manutentori, e molte altre figure professionali. Come sempre per visionare tutte le offerte di lavoro che quasi a cadenza quotidiana vengono pubblicati, bisogna recarsi sul sito ufficiale di Ferrovie dello Stato, alla sezione Carriere.

Exit mobile version