NAZIONALE – È stato pubblicato il bando per un maxi concorso volto ad assumere 294 infermieri a tempo indeterminato presso L’Ospedale Policlinico San Martino di Genova, da ripartire poi con altre strutture sanitarie.
I requisiti per partecipare al concorso sono:
La scadenza delle domande è fissata per il 16 agosto. Le candidatura dovranno pervenire online dal sito dell’ospedale di Genova, alla sezione dedicata ai concorsi. Qui cercare il concorso per infermieri, accedere con Spid o Cie e inviare la propria candidatura. Se i candidati sono in misura superiore a 3000 mila, si procederà con una prova preselettiva che consisterà in una serie di quiz a risposta multipla sulle materie inerenti al profilo professionale.
Successivamente ci saranno una prova scritta e una orale. La prova scritta verterà su materie relative alle specifiche attività del profilo professionale oggetto del concorso e potrà consistere anche nella soluzione di quesiti a risposta sintetica ovvero di quiz a risposta multipla; la prova scritta potrà avere contenuto anche teorico-pratico.
La prova orale consisterà in un colloquio sulle materie inerenti al profilo a concorso.