NAZIONALE – È già caccia ai numeri del Lotto per l’episodio curioso accaduto in Puglia, nei pressi della Valle D’Itria. Abbiamo una sposa che ha organizzato un matrimonio con tutte le prassi del caso: abito bianco, fiori, auto, capelli ordinati e chiesa in festa. Ma c’è un problema, una volta che si è recata all’altare ha trovato soltanto il sacerdote. Non c’erano né lo sposo né gli invitati. Ma non perché l’uomo si è tirato indietro all’ultimo momento, perché lo sposo non esiste.
Una scesa surreale cui il sacerdote ha assistito. A quanto pare lo sposo esiste ma nei sogni e pensieri della donna. Così ha organizzato un matrimonio perfetto ma con un particolare importante: non c’era lo sposo. Il sacerdote si era già insospettito nel momento in cui le erano state chieste le pubblicazioni e la documentazione necessaria per la pratica nuziale: assenti.
Il fantasioso marito avrebbe tra l’altro diffidato la donna, preoccupato per la situazione. Una trama così articolata che sembra quasi un romanzo uscito da una delle migliori penne della letteratura mondiale. E invece è tutto vero, in paese non si parla d’altro tanto che è già caccia ai numeri del Lotto.