Truffe su Amazon, occhio alle offerte false

NAZIONALE – Anche Amazon non è esente da rischi quando si fanno acquisti online. Negli ultimi giorni fioccano le segnalazioni di truffe fatte su Amazon grazie al trucco delle offerte false. Il modus operandi è allettante: trovate un prodotto, che in genere costa molto di più, messo in offerta almeno al 50%. Acquistate regolarmente su Amazon, solo che poco dopo vi arriverà una mail dal venditore con cui vi dirà che il pagamento non è andato a buon fine e bisogna utilizzare un metodo di pagamento esterno. Se acconsentirete il pagamento, non solo non riceverete la merce ma perderete anche i soldi perché Amazon non c’entra nulla.

Tutto questo è possibile perché i truffatori hackerano gli account di negozi su Amazon anche molto importanti e con molte recensioni. Prendono i prodotti di punta di quel negozio e li mettono scontati a prezzi fuori mercato.

Nonostante Amazon sia a conoscenza di queste truffe, al momento non riesce a debellarle. Il consiglio da adottare è di non pagare mai a chi vi dice di concludere la transazione esternamente ad Amazon, molto probabilmente si tratta di una truffa. Per essere esenti da ogni rischio conviene poi sempre acquistare da Amazon come venditore e non da venditori esterni che si servono della piattaforma per vendere. In questo modo siete sicuri al 100%.

Exit mobile version