Sagra di Liberi, file interminabili al corner dei panini. Gente furiosa

Liberi. Chi come noi ieri sera ha deciso di trascorrere qualche ora in mezzo al verde gustando un panino alla piastra e sorseggiando una bibita fresca con una temperatura di 20 gradi, è rimasto davvero deluso.

Da anni siamo sostenitori della sagra di Liberi, quella che si svolge ogni sabato e domenica nell’arco dell’estate, proprio perché abbiamo sempre trovato organizzazione e buon cibo.

Ieri sera però le cose sono andate diversamente e quindi una tiratina d’orecchie agli organizzatori di questa storica sagra va fatta, proprio per evitare ulteriori brutte sorprese in futuro.

Ieri sera gli avventori erano davvero in tanti, e quelli della sagra ci sono abituati, hanno esperienza da vendere ma stavolta hanno commesso un grosso errore di valutazione.

Hanno concentrato la preparazione e la distribuzione dei panini principali tutti in un unico corner.

Il menù

Di solito la fila più lunga si forma con il piatto del giorno; per questo week end hanno messo a menù il maiale casertano arrostito con patate, a 9 euro.

La gente forse vedendo il prezzo o facendo altre valutazioni ha puntato tutto sulla proposta dei 4 panini alla piastra, tra cui la pancetta alla zingara, due alla salsiccia e wurstel e patatine.

E così si è formato un ingorgo di proporzioni bibliche, noi ci abbiamo messo un’ora e mezza per raccattare due panini, uno sbagliato negli ingredienti, e nemmeno piastrati a dovere. Così abbiamo chiesto una sostituzione, quando eravamo giunti oltre la mezzanotte. La nostra rimostranza è stata accettata ma è stata un’odissea.

Tra i presenti a quell’ora anche l’ex sindaco di Macerata Campania Stefano Cioffi, attuale consigliere di minoranza.

Stasera si possono rifare

E’ la prima volta che ci capita una cosa del genere, siamo convinti che stasera con lo stesso menù andranno a dividere le varie opzioni in almeno due corner.

La gente che è stata in fila due ore per prendere un panino era davvero delusa, facce scure in volto e rabbia. Quando gli venivano consegnati i panini tiravano un sospiro di sollievo e ironizzavano urlando: “Ce l’abbiamo fatta!”.

Lo ripetiamo, non ce lo saremmo mai aspettati, forse sarebbe anche il caso di aggiungere delle piastre più ampie per tostare i panini, dopo l’incasso imponente di ieri vi consigliamo di provvedere.

GUARDA QUI IL VIDEO DELLA FILA

 

 

Exit mobile version