Santa Maria La Fossa. Potrebbe appartenere a Mario Buompane, 57enne ex allevatore bufalino del posto, il cadavere ripescato nella serata di venerdì nel fiume Volturno dai vigili del fuoco di Mondragone in un’area impervia ricadente nel comune di Santa Maria la Fossa.
A vedere il corpo galleggiare è stato un pescatore, che poi ha dato l’allarme. Sul posto, in supporto alla squadra di Mondragone, è intervenuto con un gommone anche un team dei vigili del fuoco per il soccorso fluviale. Il cadavere, che secondo le prime informazioni sarebbe di un uomo, è stato trasportato a riva.
A riconoscere Buompane sono stati i familiari che hanno notato sia il tatuaggio sull’avambraccio che l’orgoglio. Trovati anche cellulare e portafoglio. In pratica mancherebbe solo l’avallo del DNA: una risposta definitiva potrebbe esserci con i primi risultati dell’esame autoptico già disposto presso l’istituto di medicina legale di Caserta dove la salma è stata trasferita. Al momento i carabinieri non escludono nessuna ipotesi, dall’annegamento fortuito, che sembra la strada più probabile, al gesto estremo.