CAPUA. L’ufficio anagrafe e stato civile nella delegazione di S. Angelo in Formis resterà chiuso al pubblico dal 15 al 19 luglio per carenza di personale.
È questo l’avviso lapidario pubblicato dal responsabile del settore che ha avvisato la comunità santangiolese dell’impossibilità di potersi servire degli uffici per l’eventuale espletamento delle pratiche connesse alla competenza del settore anagrafe e stato civile. Una decisione questa che potrebbe creare non poche difficoltà ai residenti santangiolesi, perchè costretti a possibili trasferte a Capua per eventuali richieste di documenti e pratiche di spettanza dei due settori.
È Massimo Antropoli, consigliere comunale di minoranza a far sentire la propria voce. “ I cittadini della frazione saranno costretti a spostarsi a Capua, con l’aggravante delle alte temperature di questi giorni, che non pochi problemi potrebbero creare ad anziani e persone con problemi di salute. L’aspetto assurdo è che poco più di due anni fa, nel maggio 2022, l’allora candidato a sindaco Adolfo Villani e l’attuale delegata amministrativa Carmela Del Basso venivano a raccogliere voti a S. Angelo in Formis sulla fantomatica promessa di far sì che ogni cittadino della frazione avesse ciò di cui ha bisogno negli uffici distaccati nella delegazione amministrativa e si parlava anche di implementazione dei servizi.
Dopo anni di buio che hanno segnato la vita della delegazione per effetto del passaggio infausto delle amministrazioni di Centore e Branco, si aggiunge anche una nuova prova quotidiana di inettitudine alla guida della città, grazie alla maggioranza di Villani. Non c’è limite al peggio”. Così Antropoli.