Smaltimento rifiuti: giunta comunale approva il nuovo progetto

Orta di Atella. La giunta comunale di Orta di Atella ha approvato il nuovo progetto quinquennale per il servizio di spazzamento, raccolta e trasporto dei rifiuti solidi urbani, coprendo il periodo 2025-2029.

Tale decisione è stata presa durante una riunione a cui erano presenti il sindaco Antonino Santillo, il vicesindaco Andrea Villano e gli assessori Adriana Laura Cinquegrana, Pasquale Pellino e Antonio Russo.

Il progetto, che è stato elaborato dall’ufficio Ambiente e dal valore di ben 15.961.027,01 euro, comprende la gestione dei rifiuti solidi urbani sia differenziati che indifferenziati, inclusi quelli assimilati, e prevede anche servizi di igiene pubblica e la gestione del futuro Centro di raccolta comunale.

 

Tra gli obiettivi principali di tale progetto c’è il potenziamento dei servizi di spazzamento, la manutenzione del verde e la raccolta di ingombranti, nonché l’aumento della percentuale di raccolta differenziata.

L’approvazione immediata del progetto è stata necessaria per far si che il servizio continui, dato che il precedente contratto è in scadenza.

Il geometra Vito Buonomo è il nuovo responsabile del progetto e coordinerà l’implementazione delle nuove misure.

La delibera è stata trasmessa agli uffici competenti per gli adempimenti conseguenti e il prossimo passo sarà quindi l’indizione di una gara d’appalto per poter selezionare l’operatore che dovrà fornire il servizio.

Questo nuovo piano punta a garantire un forte miglioramento nella gestione dei rifiuti e nei servizi di igiene pubblica, in modo da migliorare il benessere e la qualità della vita della comunità di Orta di Atella.

Exit mobile version