Caserta. A Caserta dei ladri d’auto stanno seminando il panico tra i cittadini.
I ladri, dei veri e propri professionisti, si muovono agilmente usando delle auto prese a noleggio. L’ultimo colpo che hanno commesso è accaduto in via Fulvio Renella, una parallela del corso Trieste, dove due individui ben vestiti e col volto scoperto hanno rubato una Jeep Renegade, lasciando l’antifurto satellitare abbandonato in via G. M. Bosco, in modo che il veicolo rubato non potesse essere rintracciato.
Al momento i carabinieri e la polizia stanno svolgendo indagini allo scopo di identificare e arrestare i responsabili di tali furti seriali.
Gli inquirenti hanno già una pista da seguire e alcuni indizi. I criminali usano una Volkswagen T-Roc presa a noleggio e potrebbero aver commesso qualche errore che li renderà rintracciabili.
Nel colpo di via Renella, la banda ha agito in tre, due si loro sono scesi dall’auto mentre il terzo è rimasto al volante.
Sono entrati in azione dopo alcuni minuti in cui hanno aspettato che il posto accanto alla Jeep Renegade si liberasse, così da avere la possibilità di smontare l’antifurto satellitare e abbandonarlo in via G. M. Bosco.
Le telecamere di sorveglianza hanno ripreso tutta la scena, dando così agli investigatori materiale utile per le indagini.
Subito dopo, i proprietari dell’auto hanno presentato denuncia ai carabinieri, che hanno effettuato i rilievi e parlato con i residenti della zona, ma senza trovare testimoni diretti.
Le immagini delle telecamere di sorveglianza sono ora al vaglio degli inquirenti.
Un’informativa è stata trasmessa anche ai poliziotti in servizio nella zona, e le forze dell’ordine hanno intensificato i controlli del territorio.