Vigili scoprono 4 abusi edilizi: ecco le zone dei blitz

SANTA MARIA CAPUA VETERE (Antonio Tagliacozzi). Lotta senza quartiere agli abusi edilizi che avvengono in città in violazione delle norme urbanistiche o in contrasto con i permessi e le licenze ottenute. Nel solo mese di giungo, il comune ha segnalato alle autorità competenti ben quattro abusi rilevati dai vigili urbanistici in collaborazione con personale dell’ufficio tecnico.

Le segnalazioni sono state inviate al Ministero delle Infrastrutture e trasporti, alla Prefettura di Caserta, alla Procura della Repubblica e al Presidente della Giunta Regionale.

Le segnalazioni riguardano la ordinanza di demolizione di opere eseguite in un immobile sito al primo piano di via Roberto D’Angiò, un’altra ordinanza è stata firmata per interventi abusivi riscontrati al terzo piano di un immobile sito alla via Michelangelo di proprietà dell’Agenzia Campania Edilizia Residenziale (ex IACP). Le ultime due ordinanze di demolizione di opere abusive sono quelle segnalate in un immobile privato di via Napoli nel rione sant’Andrea e l’altra è quella relativa ad un altro immobile interessato da opere abusive in via Brennero sempre nel rione sant’Andrea.

Ora le ordinanza seguiranno l’iter amministrativo consueto, fermo restando il procedimento penale a carico dei proprietari degli immobili interessati dagli abusi.

Exit mobile version