Tar riapre supermercato dopo bagarre col Comune

Castel Volturno (red.cro.). Il Tar riapre il supermercato a Castelvolturno: il Comune aveva revocato la licenza al titolare per una semplice modifica interna

 

Il titolare di un piccolo supermercato di Castelvolturno, A.L. potrà riaprire l’attività dopo una revoca della Scia commerciale da parte dell’amministrazione comunale adottando un provvedimento con il quale aveva ordinato la cessazione dell’attività all’interno del locale.

Tutto ciò sulla scorta della alcune modifiche interne del del supermercato ritenendo automaticamente decaduta l’ agibilità. E siccome l’agibilità è una delle certificazioni che servono per poter ottenere le autorizzazioni a restare aperti, revoca la Scia commerciale. Il titolare del market, assistito dall’avvocato Mario Caliendo, ha impugnato il provvedimento sostenendo che si trattava di un provvedimento amministrativo nin adeguato in quanto le modifiche interne non minavano la salubrità del locale stesso e la sua sicurezza e non modificavano la struttura degli impianti, escludendo porte antipanico e altro che potesse far diventare insalubre il locale.

Inoltre nel ricorso si è contestato anche la sproporzione del provvedimento di revoca della Scia rispetto all’urgenza del caso. Tesi difensive accolte dai giudici del Tar che hanno ordinato al Comune castellano di revocare la chiusura al suoermercato. La causa di merito è fissata a settembre.

Exit mobile version