Lutto nel giornalismo casertano, storica firma muore per un malore improvviso

CASERTA. E’ morto per un malore improvviso Mario Bologna, 76 anni, giornalista professionista, storico portavoce di Antonio Bassolino durante i suoi incarichi di sindaco di Napoli e poi di presidente della Regione Campania.

Aveva cominciato la carriera a Caserta come corrispondente dell’Unità, sviluppando in seguito una apprezzata attività di comunicatore politico e istituzionale che, a partire dal G7 di Napoli del 1994, lo aveva messo in contatto con i maggiori media italiani e internazionali. Era stato anche direttore per un periodo de “La Gazzetta di Caserta” che aveva ripreso le pubblicazioni grazie a lui.

Mario Bologna viveva  dagli anni Settanta a Caserta con la moglie Giovanna Abbate, storica dirigente sindacale venuta a mancare poco più di un anno fa.

Questo il ricordo di Antonio Bassolino: “Sono profondamente addolorato e scosso per l’improvvisa scomparsa di Mario Bologna: giornalista di valore, uomo colto ed appassionato, fine mente politica. Mario è stato il mio portavoce al Comune di Napoli ed in Regione Campania, ed uno dei miei principali collaboratori. Era proprio una bella persona e per me è stato anche un amico caro. Assieme abbiamo vissuto anni bellissimi e periodi difficili. Con lui se ne va via un intero pezzo della mia vita. Un bacio, Mario”

 

Exit mobile version