Scarti del mercato, una situazione indecente: “L’assessore dovrà ‘saldare’ il conto”

Maddaloni. Il consigliere comunale di minoranza Alfonso Formato, si è recato nell’area dove si tiene la fiera settimanale il martedì a Maddaloni per fare un video in cui viene mostrata in che condizioni viene lasciata l’area.

 

“Le condizioni in cui viene lasciata l’area della fiera settimanale ogni martedì sono davvero disgustose e disastrose, e anche se il video è di oggi, la stessa situazione capita ogni settimana.

Scarti del reparto ortofrutta, scarti del reparto ittico, imballaggi di carta, plastica e polistirolo: tutto lasciato lì.

Con pioggia, vento o caldo a 40 gradi la situazione è sempre la stessa.

A farne le spese i residenti e gli esercenti della zona, oltre agli operatori ecologici costretti a lavorare in delle condizioni disumane.

Per non parlare dell’impatto sull’ambiente e sull’igiene: un banchetto a cielo aperto per gabbiani, topi e scarafaggi.

Abbiamo già segnalato la questione internamente, tempo fa, perché alcuni risultati possono ottenersi anche senza rivendiche personali. Purché le cose si facciano, però.

Ottenemmo una dichiarazione di intenti da parte dell’assessore Marone.

Ed invece le multe promesse non sono mai arrivate, come il monitoraggio e la sensibilizzazione degli ambulanti.
Adesso il tempo delle chiacchiere è finito e chiederemo che il Sindaco, o l’assessore Marone, vengano a rendere il conto della propria azione in Consiglio Comunale”. Queste le dichiarazioni del consigliere comunale Alfonso Formato.

Exit mobile version