Cellole. Ruba un motorino, ma il tempestivo intervento tra il sindaco Guido Di Leone e il comando dei vigili urbani, ha permesso di recuperare il mezzo e arrestare il ladro.
Tutto è accaduto a Cellole.
Il furto è stato denunciato ieri mattina da un ex dipendente comunale, che si trova ora in pensione, presso il comando dei vigili urbani di Cellole.
Il pensionato, residente a Cellole, dopo il furto, è andato al il comando dei vigili urbani guidato dal comandante Pierluigi Casale, per denunciare il furto del suo motorino.
Le forze dell’ordine si sono messe subito a lavoro, e hanno attivato il sistema di sorveglianza cittadino. Le telecamere,, per fortuna hanno subito individuato il mezzo.
Il sindaco Guido Di Leone, che per puro caso si è ritrovato al comando proprio mentre veniva effettuata la segnalazione, ha deciso di partecipare personalmente all’operazione di recupero.
C’è stato un inseguimento da parte dei vigili urbani e del sindaco conclusosi nella zona di San Sebastiano, dove il ladro è stato fermato.
Il ladro, si è rivelato un cittadino rumeno, è stato prontamente bloccato e consegnato ai carabinieri della locale stazione, che hanno preso in custodia l’individuo per ulteriori accertamenti.
Nel mentre, il motorino è stato riportato al suo proprietario che ha espresso la sua gratitudine per l’efficienza e la rapidità dell’intervento.
Il sindaco Di Leone ha poi commentato l’operazione sottolineando l’importanza della collaborazione tra amministrazione comunale e forze dell’ordine per poter garantire la sicurezza dei cittadini: “Questo episodio dimostra come l’impegno congiunto possa portare a risultati concreti e immediati. Ringrazio i vigili urbani per la loro prontezza e professionalità.”
Tale episodio, ha permesso anche di rafforzare il senso di sicurezza nella comunità di Cellole, evidenziando l’efficacia dei sistemi di sorveglianza e la reattività delle autorità locali nell’affrontare situazioni di emergenza.