Recale/Capodrise. Tentativo di rapina ai danni di una estetista 39enne residente a Capodrise, avvenuto poco dopo le 14 a Recale, subito dopo la rotonda di viale degli Atleti.
La donna si stava recando da una conoscente a Casagiove a bordo della sua Nissan Micra, giunta alla rotonda si incrociava con un centauro senza casco a bordo di uno scooter scuro proveniente dal ponte che sovrasta l’autostrada del Sole, quindi dalla direzione San Nicola.
La Nissan aveva già impegnato l’incrocio ed ha proseguito dritto. Il centauro, con la barbetta, le ha prima urlato delle parole incomprensibili, poi l’ha inseguita su via Mastroianni, l’ha affiancata e in marcia gli ha urlato: “Ti posso dire una cosa? Ti posso dire una cosa?”.
La signora al volante ha accelerato, tentando di scappare in direzione viale dei Pini, ma il centauro, l’ha raggiunta nuovamente e le ha sferrato un pugno sullo specchietto, spaccandolo… E’ rimasto appeso.
Poi si è fermato ed è tornato indietro, mentre la 39enne è scappata via raggiungendo dopo pochi minuti l’abitazione della sua amica in Casagiove, spaventatissima. Ora seguirà una denuncia per questo terribile raid, forse una tentata rapina, andata male.