Nasce nuovo soggetto in Consiglio Comunale, aderiscono in 3

I consiglieri comunali Nicola Russo di Moderati in Azione, Salvatore Raucci di Civica & Libera e Carmela Laurenza indipendente, danno vita alla federazione “Primavera Marcianisana” in seno al Consiglio Comunale della Città di Marcianise.

 

MARCIANISE. In data odierna, dopo un percorso condiviso già avviato da qualche tempo, nel rispetto delle autonome posizioni e mantenendo inalterate le identità e prerogative di appartenenza, i consiglieri comunali Nicola Russo, Salvatore Raucci e Carmela Laurenza decidono di federarsi in un nuovo soggetto all’interno del Consiglio Comunale di Marcianise.

 

La decisione ha il fine di creare un’area alternativa, pronta a fare da contenitore per tutti coloro che condividano l’idea di città proposta, che metta al centro della discussione l’interesse della città di Marcianise, focalizzando la propria azione amministrativa su priorità, esigenze ed azioni non più rinviabili per il miglioramento ed ammodernamento della nostra città.

 

Sulla base di simili presupposti, anche dando seguito alle istanze già poste all’attenzione dell’Amministrazione e su cui questa si è impegnata, i su citati consiglieri ritengono opportuno avviare un percorso condiviso, incentrato su specifiche e puntuali valutazioni programmatiche, partendo proprio dai 10 punti programmatici descritti nei mesi scorsi al Sindaco dai consiglieri Raucci e Russo, supportati dai gruppi politici che rappresentano.

 

L’intento che anima i consiglieri nell’intraprendere tale sinergia istituzionale è quello di contribuire con più incisività allo sviluppo della città, provando ad indirizzare l’agenda politica su tematiche quanto mai attuali, ampiamente condivise e ritenute imprescindibili.

 

E’ ormai indifferibile la messa in campo di politiche atte a proteggere l’ambientale e lo sviluppo sostenibile, a valorizzare, recuperare e tutelare il patrimonio culturale e i luoghi “della cultura” marcianisani. Lo Sport, l’ammodernamento ed il miglioramento delle strutture e dei servizi, una maggior vivibilità della città, una migliore accessibilità ai servizi per i cittadini, oltre che una concreta attenzione alle esigenze dei giovani e dei bambini devono essere prioritari per le Istituzioni che amministrano Marcianise.

 

La Federazione “Primavera Marcianisana” intende porsi dunque al centro della discussione amministrativa, perdurando nell’affrontare ogni questione attraverso il metodo del confronto, del dialogo e della concertazione, al fine di perseguire concretamente l’interesse comune, senza  preclusioni né preconcetti, distante da logiche di parte o da faziose prese di posizioni a priori, valutando  di volta in volta le scelte programmatiche e le azioni poste in essere dall’Amministrazione, senza alcun vincolo precostituito, sempre con spirito critico, ma costruttivo.

 

“Primavera Marcianisana” lavorerà sempre e solo per Marcianise!

Exit mobile version