Sposi e invitati arrivano al ristorante prenotato ma lo trovano chiuso: nozze da incubo

NAZIONALE – Quando si decide di convolare a nozze è prassi accogliere gli invitati in location per festeggiare tutti insieme il matrimonio. La prenotazione del ristorante dove organizzare il banchetto è una operazione che viene fatta in genere molti mesi prima, anche un anno prima. Immaginate di sposarvi e di recarvi al ristorante che avevate prenotato insieme a tutti gli invitati e di trovarlo chiuso. Questo è realmente accaduto ad una coppia di sposi di La Spezia. Per la sposa Sara, lo sposo Leopoldo e gli invitati sono stati momenti di panico.

Dopo essersi sposati nel municipio di La Spezia, i due erano pronti a festeggiare le nozze in un incantevole ristorante con vista sul suggestivo Golfo. Peccato che una volta giunti a destinazione si sono accorti che il locale era chiuso, la sala non preparata e non c’era nessuna traccia del proprietario.

Eppure era tutto prenotato per quel giorno, torta nuziale compresa. Il proprietario si era a quanto pare dimenticato che quel giorno c’era l’evento e non aveva organizzato nulla, nemmeno la torta. Dopo la fase di sconforto iniziale, sposi e invitati non si sono persi d’animo e si sono messi alla ricerca immediata di una soluzione di rimpiazzo. Il proprietario di un ristorante di Cadimare ha risposto alla chiamata e si è offerto di accogliere la comitiva affamata a braccia aperte.

C’era un altro particolare che mancava: la torta. Fortunatamente, grazie alla collaborazione degli invitati sempre più affamati, sono riusciti a contattare in fretta una pasticceria del centro, che è arrivata tempestiva con il dolce.

Insomma alla fine quella che sembrava una giornata da incubo si è trasformata in una giornata indimenticabile. Gli sposi hanno pranzato nel nuovo ristorante molto bene e anche la torta è stata gradita. Ora per il proprietario sbadato non resterà che offrire almeno una cena.

Exit mobile version