Lutto nel mondo della musica, addio al maestro Bifone

SANTA MARIA CAPUA VETERE (Antonio Tagliacozzi) Alla veneranda età di 92 anni è venuto a mancare il maestro Luigi Bifone, ultimo artista che ha partecipato alle riuscitissime kermesse della Piedigrotta sammaritana che si svolgeva in città fra gli anni cinquanta e sessanta del secolo scorso.

Ottimo e preparato direttore d’orchestra, maestro di vita e di musica e acuto paroliere di conosciutissime canzoni del repertorio napoletano come “Frunnella e’ Margarita”, il maestro Bifone ha lasciato un ricordo indelebile per la sua bontà e preparazione in quanti lo conobbero e gli vollero bene.

Luigi Bifone è ricordato in città con altri “colossi” di quell’epoca in campo artistico e strumentale, come Michele Viggiano, Oscar Lucidi ed altri che portarono in alto il nome di santa Maria nel mondo artistico e teatrale di quegli anni. Le esequie si sono svolte nel Duomo della città con grande partecipazione ed in questo particolare momento di dolore, giungano le nostre sentite condoglianze alla vedova signora Emilia, alle figlie Elvira e Mena, al figlio Gianni ed ai parenti tutti.

 

Exit mobile version