Skip to main content

La maggioranza si sdoppia subito, nasce nuovo gruppo consiliare

Capodrise. Si  è svolto nel pomeriggio il primo consiglio comunale della nuova amministrazione targata Nicola Cecere.

Subito un colpo di scena, il consigliere Orazio Costantino ha annunciato di aver formato un nuovo gruppo consiliare con la collega Luisa Palazzo, specificando di restare nella Maggioranza.

La compagine si chiama Con Capodrise sempre. Quindi Siamo Capodrise resta con 3 pedine: Margherita Nero, Donato Russo Raucci e Michele Di Paolo.

Questa la dichiarazione del capogruppo Costantino:

“I sottoscritti Consiglieri Comunali Luisa Palazzo e Orazio Costantino, eletti nella lista Capodrise Insieme, in conformità a quanto stabilito dal Regolamento del Consiglio Comunale e dallo Statuto Comunale, con la presente, comunicano la costituzione del gruppo consiliare denominato “con Capodrise Sempre”, designando quale Capogruppo il consigliere Orazio Costantino e responsabili politici Giuseppe Camerlingo e Pietro Pontillo.

Il nostro lavoro sarà svolto con il massimo senso di responsabilità e impegno nel rispetto del mandato ricevuto dal nostro elettorato, svolgendo il nostro compito di Consiglieri Comunali, senza pregiudiziali, e contro nessuno.

Confermiamo la nostra più totale ed incondizionata fiducia al neo eletto Sindaco Nicola Cecere ed alla maggioranza che lo sosterrà nel futuro iter amministrativo, intraprendendo, fin da subito, un’azione attiva, propositiva e costruttiva volta al bene della nostra collettività”.

A conti fatti ci sentiamo di condividere in pieno questa azione dei due, hanno ragione, la formazione iniziale Siamo Capodrise è stata troppo penalizzata da quell’accordo che sembra cucito addosso al Pd di Fattopace senior.

Quelli del Pd hanno poco da festeggiare, questo lo pensano un po’ tutti, unici contenti erano quelli della componente marcianisana, i vari Gianpaolo Renzullo, Iole Giuliano e gli Abbate brothers.

Presidenza

Vincenzo Perri eletto presidente dell’Assise con i voti della sola maggioranza.
I consiglieri di minoranza Negro e D’Angelo hanno stigmatizzato definendo “prima scivolata  dell’amministrazione quella di non aver condiviso la scelta del presidente”.

Il medico, persona gentile e rispettosa, meritava una elezione all’unanimità e i 5 di Viva Capodrise, previa consultazione, gli avrebbero volentieri concesso questa giusta passerella.

La giunta che avevamo già anticipato vede i 5 assessori senza deleghe al momento tutte nella disponibilità del sindaco, saranno assegnate successivamente, Cecere ha detto che saranno notificate direttamente agli interessati, una cosa inedita. Tommy Fattopace è confermato vicesindaco.

Guarda il video di Costantino, subito protagonista