Capodrise. Brutto incidente all’incrocio tra via Cirillo e via Cimmino, zona est della città, che versa nel degrado più totale, dove manca tutto e dove la segnaletica è un optional.
Una Yaris, condotta dalla 51enne Carla M., dipendente di un’azienda di costruzioni con sede in via Retella, da via Cimmino, stava quasi per impegnare via Cirillo con svolta a destra è stata centrata in pieno da una Skoda Yeti condotta da un anziano che ha sbagliato a fare la curva.
La fiancata della Skoda ha preso in pieno la Yaris della signora, l’uomo alla guida nonostante l’impatto ha tirato via dritto su via Cimmino in direzione via Greco, non fermandosi a prestare soccorso. Un pazzo…
La signora Carla è stata soccorsa dai residenti che l’hanno aiutata ad uscire dalla vettura incidentata e poi l’hanno fatta sedere in attesa dell’ambulanza: lamentava dei dolori alla testa e al collo. Le girava tutto intorno…
Dopo circa 15 minuti l’ambulanza l’ha prelevata e trasportata alla clinica Pineta Grande di Castel Volturno per i rituali accertamenti.
Un residente ha consegnato un filmato ai carabinieri, potrebbe essere molto utile ai fini dell’indagine, anche perché si tratta di una vettura poco comune.
Lo ripetiamo per l’ennesima volta lo abbiamo scritto tantissime volte, il degrado qui è totale, basti pensare che mentre erano tutti vicino alla signora Carla uno scarafaggio lungo almeno 8 centimetri si è posato sulla schiena di uno dei soccorritori. Lo hanno tirato giù con una bottiglia e poi schiacciato, tra lo stupore dei presenti, compreso chi sta scrivendo questo articolo.
Qui manca tutto, l’incrocio è pericoloso, manca la segnaletica orizzontale e verticale, manca uno specchio all’angolo che potrebbe essere utile a monitorare il transito di chi arriva da via Cirillo, non c’è pulizia, ci sono insetti grandi come uccelli e parcheggi selvaggi che ostruiscono gli incroci.
Sulla viabilità la scorsa settimana abbiamo scritto l’ennesimo articolo in occasione di un grave incidente in viale Europa, diventata oramai il rettilineo del Mugello.
Insomma la situazione è gravissima, lo stiamo documentando da mesi.
Intanto si continuano a costruire abitazioni, l’invito è netto, dopo 9 mesi di nulla per via del commissariamento, invitiamo Cecere e quelli della lista ‘Meglio Insieme’ ad intervenire ad horas per cominciare ad arginare le molteplici criticità di una zona completamente lasciata nel degrado. IL VIDEO