Giovane attaccante della valle di Suessola approda in serie A

San Felice a Cancello. Sembra davvero tutto fatto per il passaggio del più fulgido talento calcistico della valle di Suessola al Lecce calcio, squadra del campionato di serie A.

Stiamo parlando del classe 2008 Pasquale Esposito, attaccante che compirà 16 anni il prossimo 9 settembre, papà di Polvica di San Felice a Cancello e madre della frazione San Marco.

Esposito, nell’ultima stagione, ha militato con grande profitto nella Primavera del Potenza, e già prima che finisse il campionato su di lui avevano messo gli occhi il Sassuolo, il Cagliari, il Bologna e il Lecce.

La trattativa la sta portando avanti, Alessandro Foggia, figlio d’arte, il papà è Pasquale Foggia, ex calciatore di serie A e oggi direttore sportivo.
Grazie anche ai buoni rapporti con il ds salentino Pantaleo Corvino, uno che storicamente dà fiducia ai giovani, Pasquale Esposito dal primo luglio, giorno in cui si aprono i tesseramenti dovrebbe vestirsi di giallorosso.
Davvero un grande orgoglio per tutto il territorio della valle, Pasquale, cresciuto nella scuola calcio Gennaro Ruotolo di Santa Maria a Vico, è davvero fortissimo, nonostante sia giovanissimo, può già stupire in un ambiente ideale.

Le caratteristiche tecniche

Pasquale è alto un metro e 85 per 77 chili, tra le sue caratteristiche c’è quella di saper usare entrambi i piedi, preferisce comunque il destro. E’ un centravanti bravo nei dribbling ed è un ottimo colpitore di testa. Insomma tecnica sopraffina e fisico, per lui si prevede un futuro roseo.

Exit mobile version