Due giovani casertani tra i migliori laureati d’Italia: premiati alla Camera con una borsa di studio

Marcianise/San Nicola la Strada. Due giovani del casertano, Ida De Crescenzo di Marcianise e Simone De Rosa di San Nicola, 24enni e neolaureati in Economia e Management presso l’Università degli studi della Campania Luigi Vanvitelli hanno ricevuto il “Premio America Giovani” per il talento universitario.

Si tratta di un Riconoscimento nazionale ai neolaureati di eccellenza delle università italiane conferito da parte della Fondazione Italia Usa. Quest’anno la cerimonia si è svolta presso la Camera dei deputati a Roma il giorno 17 giugno 2024.

I giovani, selezionati per i propri meriti accademici, hanno ricevuto come premio una borsa di studio per partecipare al Master in Leadership per le relazioni internazionali e il Made in Italy, diretto dalla ex Ministra dell’istruzione Stefania Giannini. Il Premio è stato attribuito ai mille laureati migliori d’Italia, i quali si sono distinti per la propria carriera universitaria, dopo un’attenta selezione su studenti appartenenti a circa diecimila università.

Sono stati premiati da Corrado Maria Daclon, segretario generale della fondazione Italia Usa, Giampiero Gramaglia giornalista e docente del master, Emilio Iodice, consigliere della Casa Bianca e docente del master, e, infine, da Cristian Casella esperto di comunicazione e imprenditore.

Exit mobile version