Disastro nel deposito, video conferma tutto: ecco come è partito l’incendio

La nota della società

Aversa. La nota della società colpita dal rogo, la Ras srl

“Nella giornata di oggi, 19/06/2024, intorno alle ore 12, il nostro deposito è stato avvolto dalle fiamme. L’incendio ha avuto origine in un terreno adiacente, dove c’erano dei container. Le nostre telecamere hanno confermato l’origine dell’incendio. Quando ci siamo resi conto di quello che stava accadendo, noi tutti, operai compresi, nell’attesa dei vigili del fuoco, abbiamo messo a repentaglio la nostra vita pur di limitare l’incendio, questo non per il danno economico ma per tutelare la salute pubblica.

Ovviamente essendo il nostro un settore di termoidraulica, il materiale infiammabile ha causato quello che ormai tutti sapete. La nostra azienda, tramite i nostri legali, ha sporto denuncia contro ignoti. Il nostro è stato veramente un danno ingente, e ci dispiace che i leoni da tastiera ci hanno accusato di essere gli artefici di questo disastro.”

LA RICOSTRUZIONE DEI VIGILI DEL FUOCO

AVERSA. Dalle ore 12:00 i Vigili del Fuoco del Comando provinciale di Caserta sono impegnati a spegnere un vasto incendio che si è sviluppato all’interno di un capannone di un’azienda di materiale edile sita in viale Europa nel comune di Aversa. Una grossa colonna di fumo nero, visibile anche dalla città di Napoli, ha invaso tutta l’area circostante creando molti disagi alla popolazione residente.

Per domare l’incendio e circoscrivere le fiamme che hanno interessato anche due appartamenti nelle immediate vicinanze del deposito, stanno lavorando sei squadre: due provenienti dalla sede centrale del Comando, una proveniente dal distaccamento di Aversa, una proveniente dal distaccamento di Marcianise e tre provenienti dai comandi di Benevento, Napoli e Avellino. Sul posto sono intervenuti in supporto anche tre autobotti del comando di Caserta ed un’autobotte dal comando di Benevento, un’autoscala dal comando di Avellino, un carro auto protettori ed anche un mezzo aereoportuale dal comando di Salerno. A coordinare le operazioni di spegnimento, sul posto, si è portato anche il comandante provinciale Ing. Paolo Massimi.

In corso anche le indagini per stabilire le cause del rogo da parte del nucleo di Polizia Giudiziaria del Comando. Non risultano persone ferite nell’incendio e le operazioni di spegnimento sono ancora in corso.

LE FOTO

 

L’AGGIORNAMENTO

AVERSA. Si registrano anche danni ad alcune vetture parcheggiate nei pressi del luogo della sciagura. Non si esclude che a scatenare il rogo sia stato proprio l’incendio di un veicolo. Intanto dalla vicina chiesa sono stati allontanati per precauzione degli oggetti sacri in legno.

AVERSA. Strade chiuse intorno al luogo del disastro e case minacciate dal fumo. Ad un’ora dall’allarme la situazione resta tesa dopo il rogo sviluppatosi nell’area deposito di viale Europa.

I vigili del fuoco stanno tentando di evitare che i danni ingenti all’attività coinvolgano anche le abitazioni civili.

IL PRIMO LANCIO

AVERSA. Sono minuti concitati nel centro di Aversa e in alcune cittadine limitrofe. Una grosse nube nera da circa venti minuti ha coperto il cielo di parte della città normanna (in particolare dal Borgo alle palazzine) e di paesi confinanti come San Marcellino e Teverola.

Un grosso incendio è divampato, infatti, all’interno di un negozio di articoli sanitari e di termoidraulica sito in viale Europa: in particolare le fiamme sarebbero divampate all’interno del locale adibito a deposito. Al momento non si conosce ancora l’entità dei danni che dovrebbe essere comunque notevole almeno a guardare dalle dimensioni dalla nube tossica.

Sul posto stanno convergendo in questo momento i vigili del fuoco del locale distaccamento per domare le fiamme.

 

 

Exit mobile version